15 aprile 2021

Montevarchi e la sua Torre dell'Orologio

Montevarchi e la sua Torre dell'Orologio

Montevarchi è una città toscana che si trova al centro del Valdarno, nota per la sua bellezza e per la sua storia millenaria. Uno dei luoghi più interessanti da visitare a Montevarchi è il suo centro storico, caratterizzato dalla Torre dell'Orologio, che domina la città dall'alto.

La Torre dell'Orologio è un'imponente costruzione medievale che risale al XIII secolo. Alta circa 50 metri, è la torre civica più alta della Toscana e costituisce uno dei simboli della città. La torre è stata recentemente restaurata e si può salire fino alla sommità, da cui si può godere di una vista mozzafiato sulla città e sulla campagna circostante.

Ma non solo la Torre dell'Orologio: il centro storico di Montevarchi offre molte altre attrazioni interessanti, come la Chiesa di San Lorenzo, il Museo della Collegiata, la Piazza Varchi e il Palazzo Comunale.

Inoltre, Montevarchi è anche una meta ideale per gli amanti dello shopping, grazie al suo grande outlet di abbigliamento e accessori di marca.

Insomma, visitare il centro storico di Montevarchi e la Torre dell'Orologio è un'esperienza da non perdere per chi vuole scoprire la bellezza e la storia della Toscana.

All News